Ristoranti

La ristorazione alla Festa Artusiana

La ristorazione rappresenta indubbiamente uno degli aspetti più importanti della Festa Artusiana. Le persone che vengono a Forlimpopoli per la nostra manifestazione si fermano in uno dei tanti ristoranti per degustare i vari menù proposti. In tutti questi anni abbiamo operato affinché l’offerta gastronomica migliorasse sempre nel corso delle varie edizioni. Questo è avvenuto attraverso una costante opera di sensibilizzazione di tutti gli operatori e la definizione di una serie di norme affinché fosse chiaro che occorre una ricerca continua, comportamenti adeguati per offrire la massima qualità. Abbiamo chiesto che fossero presenti nei menù ricette artusiane, che la maggior parte dei piatti s’ispirassero alla cucina di casa tradizionale. L’utilizzo delle materie prime di qualità è fondamentale per aver successo in cucina. Quest’aspetto è stato richiesto con forza e continuamente. Così pure l’utilizzo di prodotti freschi e di stagione, il privilegiare le produzioni artigianali, l’utilizzo di carni provenienti da allevamenti non intensivi, ecc.
Questa in sintesi la filosofia che portiamo avanti per avere un’offerta gastronomica sempre migliore. Qui di seguito troverete nei dettagli tutto quello che chiediamo ai ristoratori della festa. Un’apposita Commissione Gastronomica, nominata dall’Amministrazione Comunale, controlla il rispetto di queste linee. Anche voi, fruitori della proposta gastronomica, conoscendo quello che chiediamo, potete far premiare chi opera perfettamente in linea con la filosofia della proposta gastronomica.

Clicca qui per scaricare il regolamento e le linee guida della ristorazione alla Festa.

Green pass alla Festa Artusiana: quando, come e per chi?

Da venerdì 6 agosto, sarà obbligatorio il green pass – sulla base del decreto legge 23 luglio 2021, n. 105 – per molti servizi ed attività, tra cui anche sagre e fiere, e quindi anche alla Festa Artusiana. Il personale addetto alla Festa verificherà il possesso del certificato verde agli ingressi, rendendo quindi libero poi l’accesso a tutti i luoghi e gli eventi della festa senza bisogno di esibirlo nuovamente.
Per ottenere il green pass occorre aver fatto almeno la prima dose vaccinale contro il Covid-19 oppure essere guariti dal Covid stesso, o ancora, aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo nelle ultime 48 ore.
Il green pass non è richiesto per i bambini fino al compimento del 12° anno di età.

Gli accessi alla Festa avverranno tramite ingressi controllati da personale autorizzato dedicato.

Gli ingressi e le uscite all’area della Festa si trovano contraddistinti dai grandi portali collocati su Largo Paolucci de Calboli, in Via A. Saffi, in Via A. Costa, Via del Castello, Via Monte Grappa.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2021 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?