Premio Artusi 1999 ai Padri Comboniani della Missione di Agangrial

padre_micheleLa missione di Agangrial, avviata nel 1995 ed attualmente condotta da un gruppo di tre Padri Comboniani: Mario Riva, Michele Stragapede e Hans Ritterbeck e da tre suore, è la più giovane tra le tre operanti nella Diocesi di Rumbek ed è collocata nel territorio dei Dinka, la tribù più numerosa del Sud, un popolo molto fiero che si oppone attivamente al regime del Nord.
“I Padri Comboniani operano da anni nella Regione di Bahr el Ghazal del Sud-Sudan, una zona distrutta da una terribile guerra fra Sud e Nord .
A causa di questa guerra vi sono intere zone di popolazioni isolate, costrette ad abbandonare le loro case ed il fenomeno dei bambini morti per la carestia e la malnutrizione è drammaticamente alto.
Con questo premio si vuole significare ai Padri Comboniani della Missione di Agangrial il riconoscimento per un impegno quotidiano di cura, di educazione, di assistenza proprio in mezzo ai profughi ed ai senza-niente di una delle zone più povere dell’Africa nera”.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2020 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?