Museo Archeologico di Forlimpopoli (MAF)

MAF Museo Archeologico di ForlimpopoliCompletamente rinnovato a seguito di un importante intervento di riqualificazione e riallestimento dell’intero percorso espositivo, il Museo Archeologico di Forlimpopoli (MAF) raccoglie nelle suggestive sale al pianterreno della Rocca il cospicuo patrimonio archeologico della città di Forlimpopoli e del territorio circostante.

Il Museo, intitolato al maestro Tobia Aldini (che ha ricoperto dal 1972 al 2003 l’incarico di direttore), racchiude dal 1961 importanti testimonianze della cultura materiale di epoca pre e protostorica, romana, medioevale e rinascimentale. I numerosi reperti, acquisiti a seguito di rinvenimenti casuali e, soprattutto, grazie alle campagne di scavo attuate nel corso degli ultimi decenni, sono qui sistemati secondo un criterio cronologico e tematico e permettono ai visitatori di ricostruire un quadro del popolamento della città e del territorio dalle epoche più remote fino al Medioevo e oltre.

Gestito dalla Fondazione RavennAntica, il MAF offre in occasione della Festa Artusiana aperture straordinarie in orario serale, visite guidate e proposte didattiche pensate per pubblici di tutte le età.

Informazioni: www.maforlimpopoli.it

info@maforlimpopoli.it – Tel. 0543.748071

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2019 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?