La statuetta consegnata come Premio

La statuetta che viene consegnata ai vincitori del Premio Artusi e del Premio Marietta ad Honorem è opera dell’artista Pasquale Marzelli

IMG_20200808_205351

Nato ad Arezzo nel 1951 dove, dagli anni 70, si dedica attivamente alla pittura e alla scultura, esponendo con successo in mostre personali in Italia e all’estero.
Ha vinto numerosissimi concorsi di pittura.
Le sue opere sono conservate in numerose collezioni pubbliche e private, e figura tra gli artisti della Collezione d’arte contemporanea del Consiglio della Regione Toscana.
Pasquale Marzelli è l’autore sia del ritratto di Pellegrino Artusi, dipinto a tecnica mista su tavola di legno, combinando pittura astratta e pittura realista, esposto a Casa Artusi, sia della statuetta che viene assegnata – come un’Oscar – alle grandi personalità che si sono distinti nella promozione della cultura artusiana.
Fusa in bronzo con la tecnica della cera persa è collocata su un piedistallo di pietra naturale così da rendere unico ogni pezzo.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2020 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?