Fosse Brandinelli

Via delle cose diverse (via Saffi)

La Ditta Fosse Brandinelli è una piccola azienda a conduzione familiare che da anni si è specializzata nella stagionatura e nell’affinamento di formaggi in fossa.
I locali di stagionatura, affinamento e lavorazione del prodotto si trovano nel centro storico di Sogliano al Rubicone, all’interno delle “mura” del vecchio castello malatestiano e si caratterizzano per la rusticità e la conservazione dell’antico, rispettando la peculiarità della tradizione di stagionatura in fossa, tipica soglianese.
L’azienda produce e commercia prodotti di alta qualità e di prima scelta in quanto ha creato una stretta e proficua collaborazione con i propri caseifici fornitori studiando, esaminando e testando i formaggi sin dalla caseificazione. I fiori all’occhiello sono il “Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P.” ed il formaggio “Cafffiero”.
L’azienda collabora con i circuiti locali per promuovere le tipicità romagnole ed è in grado di organizzare visite guidate ed enogastronomiche alla scoperta dell’antica tradizione della stagionatura in fossa e delle bellezze di Sogliano al Rubicone.
All’interno dei locali di stagionatura, Fosse Brandinelli accoglie gruppi fino a 50 persone per far vedere i caratteristici locali e far comprendere i processi e l’arte dell’infossatura e sfossatura. Gli ospiti verranno poi guidati nella degustazione dei formaggi delle Fosse Brandinelli abbinati a tipicità locali alla scoperta dei profumi e sapori più nascosti dei loro prodotti.

Per informazioni:
Fosse Brandinelli di Marino Brandinelli
Via XX Settembre, 2/B
47030 Sogliano al Rubicone (FC)
Tel. 0541-948645 – Cell. 333.6817248
info@fossebrandinelli.it– www.fossebrandinelli.it
Volantino Fosse Brandinelli

Fosse Brandinelli

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2022 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?