Gli spettacoli alla Festa, nel segno della continuità

Juriy Longhi

Per la ventesima edizione della Festa Artusiana si è voluto imprimere un segno di continuità rispetto all’arte del Teatro di Strada presente negli ultimi anni. La gestione assegnata tramite bando a “Officinateatro” e la conseguente direzione artistica affidata all’esperienza di Enrico Zambianchi, portano a Forlimpopoli il meglio del panorama “Buskers” internazionale .

Si è voluto dare spazio ai professionisti della clownerie, della giocoleria, magia, giochi di fuoco e mimi che prediligono argomenti legati alla cultura culinaria. Le numerose esibizioni lungo le vie e le piazze sono studiate per accompagnare piacevolmente il passaggio o la sosta nelle varie situazioni della Festa senza mai essere troppo invadenti. Anche le proposte musicali sono per lo più in acustico e con strumenti non amplificati. I numerosi spazi di esibizione si alternano nei vari generi per un perfetto equilibrio delle performance offrendo un’ampia varietà di intrattenimento.

Prosegue la consueta collaborazione con l’Associazione “Il Parco dei Ragazzi”  per i più piccini nel fossato della Rocca,  come anche si riconferma il calendario di “Artusi Jazz” con una proposta di altissimo livello nel settore. Sarà parte dello spettacolo anche il 3° concorso “Street Art” con artisti giramondo che verranno giudicati da una apposita giuria, anche in base al gradimento del pubblico e il lavoro svolto dal Laboratorio del “Teatro degli Avanzi”.

Come novità assoluta si inseriscono quattro serate nella prima parte della settimana con spettacoli di  Artisti Romagnoli sulle tematiche della buona tavola e della cucina. Questa rassegna ospitata nell’Arena Artusi, all’inizio di via Costa e che nei giorni successivi vedrà protagonista il Jazz, è stata fortemente voluta per offrire una visione ampia della tradizione poetica e culinaria della nostra terra.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2019 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?