Gemellaggio Forlimpopoli Villeneuve Loubet

Acquerello di Pierluigi Baldelli

Acquerello di Pierluigi Baldelli

FORLIMPOPOLI E VILLENEUVE-LOUBET
Gemellaggio fra le due città
Quest’anno si festeggia il XVIII anniversario del gemellaggio fra Forlimpopoli e Villeneuve-Loubet, un progetto di collaborazione nato nel 2000 in nome di Pellegrino Artusi e del grande cuoco francese Georges Auguste Escoffier (Villeneuve-Loubet, 1846 – Monte Carlo, 1935).
In questi anni molteplici sono stati gli scambi in campo culturale, sportivo, sociale fra le due comunità che hanno maturato un sentimento di autentica amicizia che la Festa Artusiana vuole ogni anno consolidare.

Con questo spirito si dà seguito al progetto di gemellaggio, in ambito scolastico, con gli studenti delle scuole di Forlimpopoli per approfondire la cultura e la conoscenza della lingua straniera e mantenere viva la collaborazione anche con i ragazzi di Villeneuve-Loubet. Il secondo fine settimana della Festa è quindi caratterizzato dalla presenza di una delegazione francese – condotta dal Sindaco Lionnel Luca – costituita da amministratori, volontari della Pesca Melba e singoli cittadini che studiano la lingua italiana. Per l’occasione sono state preparate decorazioni di stoffa dai bambini della classe 3°A della scuola E. De Amicis e della classe 4°C della scuola Don Milani assieme ai ragazzi della Cooperativa sociale Lamberto Valli, in un clima di vicendevole collaborazione e socializzazione.
In questo clima di festa la Delegazione dell’Emilia-Romagna dei Discepoli di Auguste Escoffier intronizza chef e lady chef emiliano-romagnoli.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2018 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?