Benvenuti alla Festa Artusiana

Con la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trasforma nella capitale della “scienza in cucina” e dell’ “arte di mangiar bene” per rendere omaggio al suo concittadino più illustre: Pellegrino Artusi, padre universalmente riconosciuto della cucina domestica italiana.

Un intreccio unico di suoni, profumi e sapori invade per nove giorni il centro storico della città di Forlimpopoli che attrae ogni sera migliaia di persone da tutta la regione e non solo, richiamate dalla spensieratezza di spirito che scaturisce ogni anno dall’originale dialogo tra gastronomia, cultura e intrattenimento.

Il filo conduttore della festa è la cucina domestica con le 790 ricette de La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene che vengono proposti nei tanti ristoranti e stand allestiti lungo le strade e nelle piazze principali della città, rinominate per l’occasione come i capitoli del manuale.

Giunta alla sua XXVI edizione, la Festa Artusiana rinnova l’accattivante combinazione tra offerta gastronomica ed eventi culturali, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti (sulla scorta dell’esperienza maturata negli ultimi due anni in cui la Festa si è sempre tenuta con pieno successo) riuscendo ancora una volta a creare un’atmosfera unica all’insegna di quella convivialità che affonda le sue radici nella cultura classica della sacralità dell’ospite.

A rendere unico lo spirito della Festa è anche la partecipazione di tutte le realtà associative, culturali e di volontariato, del territorio. Sono loro i primi ad incarnare a pieno lo spirito solidale e conviviale della Festa, ed a loro va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso sia nell’organizzazione che nella gestione quotidiana della Festa.
Così come va a tutte le imprese e a tutti gli esercenti che a vario titolo (negli stand, come sponsor, nelle prestazioni dei servizi) collaborano alla
piena riuscita della Festa.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2022 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?