Venerdì 1 Carlo Lucarelli alla Festa Artusiana e… tanto tanto altro!

Scrittore, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e giornalista italiano. Venerdì 1 luglio è il giorno di Carlo Lucarelli che, durante l’APP-eritivo di Casa Artusi alle ore 19.00, presenta la sua ultima fatica letteraria, Il Tempo delle Iene, un giallo storico in cui cultura e suspense si mescolano sapientemente. Unico posto di rara tranquillità, la tavola dove si consuma un pranzo indigeno.

Già la mattina (ore 9.30) Casa Artusi ospita il workshop “Un marchio di qualità per le imprese formative di successo” nel settore horeca e wellness (registrazione obbligatoria), mentre alle 21.00 in Piazzetta Berta e Rita si parla di frutti dimenticati e biodiversità con un focus su Sardegna e Piemonte e una degustazione di dolci a cura di Miro Mancini, Marietta ad Honorem 2013.

 

Le proposte culinarie: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena nei menù della Festa

Sarà un’altra serata speciale dal punto di vista gastronomico con un ospite d’onore di riguardo: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Simbolo del legame tra la tradizione e la capacità imprenditoriale della nostra regione, il Balsamico Tradizionale viene offerto dalla Consorteria dell’Aceto balsamico di Spilamberto a tutti i ristoratori presenti alla Festa per impreziosire un piatto del loro menù.

“I salumi tanto amati dal maestro” sono, invece, al centro di A Tavola con i Grandi che, in collaborazione con Villa Verdi di Sant’Agata, si sofferma sulla figura di Giuseppe Verdi.

Al via tante altre proposte culinarie nella piazza centrale di Forlimpopoli, dal fritto di Cervia agli assaggi di capriolo proposti dall’agriturismo il Gufo e la Civetta. Non mancherà poi la tradizione: piadina e Sangiovese proposti dalla proloco di Predappio, strozzapreti del ristorante La Grotta, crespelline preparate dal ristorante Villa Carpena e il celebre tortello alla lastra premiato come prodotto di eccellenza all’Expo di Milano presentato dal Bel Posto.

Infine, per palati internazionali, il comitato feste della città di Villeneuve-Loubet propone la Pesca Melba e un assaggio di vini e formaggi francesi.

Gli spettacoli

Si parte alle 20.45 con il saggio finale del laboratorio Teatro degli Avanzi a cura di Denio Derni che mette in scena un racconto di Pedretti. Alle 21.00 sul Palco del Ragazzi “Storie appese a un filo” a cura della Compagnia All’Incirco. In Piazza Pompilio la Compagnia Omphaloz mette in scena il Clown Cabaret, uno show che ha una sola parola chiave: dare, offrire al pubblico la nudità di due clown e mettere in movimento la poesia. In Via Veneto doppio appuntamento con lo Street Show del Teatro Lunatico e l’Acrobatic Show della Compagnia Zeitnot, mentre il Ciro Cavallo Show della Compagnia Granmastro girerà per le strade del centro.

Doppio appuntamento anche con l’Artusi Jazz 2016: alle 21:45 live del trombettista Luca Aquino insieme ai Molester Smiles, alle 23.30 torna sul palco della Jazz Arena Fabrizio Bosso in compagnia del piano di Julian Oliver Mazzariello.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2019 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?