Programma spettacoli

Gli spettacoli in Arena Centrale

dalle ore 21.15 circa – in Piazza A. Fratti, corte della Rocca

Sabato 25 giugno 2022

Bend-it! Orchestra

Per molti giovani musicisti della costa slovena, ragazzi e ragazze, il desiderio di creare una big band per anni ha costituito una sfida, e finalmente nel 2018 l’hanno affrontata. La gestione della big band è stata affidata al sassofonista di fama internazionale Lovro Ravbar. Nell’orchestra suonano sia musicisti amatoriali che professionisti, il che consente il reciproco trasferimento di conoscenza ed energia.
Big Bend Bend-it dedica il programma a star come Billy Holiday ed Ella Fitzgerald le cantanti piu’ famose dello swing. Il programma poi prevede anche altri brani del Novecento e pezzi originali scritti dal compositore e direttore Lovro Ravbar. Ravbar spinge però anche gli altri membri a creare la propria musica, il che significa che la big band si sta muovendo sempre più per trovare un suono riconoscibile e completamente unico.

L’organico della Bend-it
Direttore artistico e leader: Prof Lovro Ravbar
Cantante: Manca Kozlovič
Sassofoni: Teja Komar, Mateja Filipič, Matic Bratina, Matevž KrašnaLara Frank, Taja Pajmon Rak
Tromboni: Iztok BabnikEva Boškin, Martin MakovecHajdi Bizilj
Trombe: Sandi Štor, Vasja Vončina Zorman, Jure DrobnjakŠpela Babnik, Tine Pavel Svetina
Batteria: Lia Lovič
Percussioni: Sebastjan Roj
Tastiere: Zarja Zrinski
Basso: Matic Isovski
Chitarra elettrica: Erik Jurjevčič

Il concerto è realizzato in collaborazione con la a.p.s. No.Vi.Art di Forlì

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

bend-it ORCH crn
NoViArt-Logo

Lunedì 27 giugno 2022

L’anno che non caddero le foglie

Spettacolo con gli allievi del Laboratorio Teatrale, Teatro degli Avanzi. Regia di Denio Derni – Aiuto regia Rita Bonoli

Una storia di coraggio e timidezza, di saggezza e ribellione. Una storia di vento , di foglie e di scoiattoli. Di quell’autunno in cui le foglie si rifiutano di cadere e attraversano l’inverno e conoscono un’altra primavera e un’altra estate. Quell’anno straordinario dove si intrecciano due storie d’ amore così diverse e così uguali e che portano i protagonisti ad interrogarsi sulla felicità e sulle leggi della natura, sulla vita e il suo finire, sulla gioia e il dolore. Una favola leggera come l’aria che tocca temi importanti in un soffio di vento. Di quel vento che conosce le storie di tutti, che arruffa e incrocia i destini, che cambia l’animo di ognuno e ne decide le sorti.

Liberamente tratto da L’anno che non caddero le foglie di Paola Mastrocola. ed. Guanda

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Martedì 28 giugno 2022

Carissimo Pellegrino
Gruppo musicale “ULULANTI”, del Centro diurno Ulisse di Forlì – AUSL della Romagna, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri, presenta un reading teatrale dedicato al grande gastronomo forlimpopolese.
Una lettera a Pellegrino, tra parole e ritmi musicali, che diviene l’occasione per ripercorrere la storia della tradizione culinaria italiana, attraverso le canzoni, le ricette e gli eventi che, dal secolo scorso ad oggi, hanno segnato la società e ne hanno trasformato abitudini e cultura.

ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Mercoledì 29 giugno 2022

Shezan
Il genio impossibile
(spettacolo di arte varia)

Spettacolo eclettico ed eclatante di un mangiatore di spade decisamente fuori dal comune. Magia, giocoleria, fachirismo estremo. Una miscela di antiche arti pregiate al servizio dello stupore più puro. Un genio decisamente bizzarro, senza lampada e senza padrone, abita ora in una piccola teiera e gira il mondo alla ricerca del fantomatico strofinatore. Il suo dilemma lo ossessiona perché un genio senza padrone non può esaudire i desideri! L’unico modo per riuscire nel suo scopo di ottenere la libertà, sarà quello di convincere tutto il pubblico che lui è davvero un genio! E lo farà mostrando effetti magici e numeri unici al mondo, fino a spingere tutta la folla ad esaudire un desiderio solo. Il suo desiderio è quello di stupirli e farà di tutto per riuscirci! Shezan è anche sputafuoco e mangiatore di spade!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Shezan AR (1)

Giovedì 30 giugno 2022

Quel che conta è il pensiero

Proiezione del film con interventi del regista, Luca Zambianchi, e degli attori.

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Venerdì 1° luglio 2022

La mortadella. Un bacio rosa e profumato

Con Franz Campi voce, Davide Falconi al pianoforte, Marcello Ferrarini all’affettatrice. In collaborazione con il Consorzio Mortadella IGP di Bologna.

Tutto parte dal profumo. Il profumo della mortadella. Da bambini si andava a scuola con un panino con delle fette rosa all’interno ficcato in cartella o nel cestino della merenda. E ancora oggi questa eccellenza italiana è consumata dall’85% della popolazione. Ma quando nasce la mortadella?
Perché si chiama in questo modo? Perché Bologna ne è considerata la Patria? Come si produceva nel passato e come si fa oggi? Garibaldi, Rossini… i tanti personaggi ghiotti di mortadella. Le scatolette in giro per il mondo alle Esposizioni Universali. Le gare dei “curtlèin”, i provetti tagliatori. Le prime affettatrici. Le fabbriche e gli imprenditori “pionieri”. La nascita del Consorzio Mortadella Bologna. I film, i musicisti e gli artisti che l’hanno resa protagonista… Un racconto vivo, una continua interazione con il pubblico e la musica di un grande artista che commenta a tema ogni momento di un percorso inedito lungo i sentieri della migliore tradizione gastronomica italiana. E gli assaggi al pubblico delle creazioni dello chef preparate sul momento.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sabato 2 luglio 2022

Circo Improvviso
Pindarico
(trasformismo sui trampoli)

Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte! Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno… Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità,
guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Pindarico

Domenica 3 luglio 2022

Tiziano Cellai
Fantasy Illusion

Tiziano Cellai è il campione italiano di magia del 2022 premiato dal Maestro Silvan in occasione della XX edizione del Masters of Magic World Tour.
Premiato per il suo stile curato e originale che richiama il mondo del fantasy, il mago Tiziano Cellai ha sconfitto i migliori concorrenti grazie a una performance che ha convinto ed emozionato davvero tutto il pubblico. A partire dalla giuria composta da grandi personalità del mondo della magia e membri della Fédération Internationale des Sociétés Magiques. Con la sua attrezzatura scrupolosamente ricercata e il suo personaggio in stile fantasy, vi trascinerà in un mondo dove l’illusione diventa realtà… Incanti, meraviglie e illusioni di ogni sorta vi attendono. Preparatevi ad entrare nel suo mondo…nel mondo di Fantasy Illusion.
Cellai vi trascinerà in un mondo dove l’illusione diventa realtà…incanti, meraviglie e illusioni di ogni sorta vi attendono. Con il suo show si è esibito ovunque: nei più importanti teatri d’Italia, nei più lussuosi hotel, nelle piazze più belle, in villaggi e crociere riscuotendo sempre un grande successo.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Tiziano Cellai - SOLO 2

Gli spettacoli per bambini

dalle ore 20.45 circa – nel fossato della Rocca in via del Castello

Sabato 25 giugno 2022

Gambeinspalla Teatro

Il sogno
(bubble & clown show)
genere: comico-romantico di grande effetto
Se pensate di aver visto tutto, fermatevi a guardare questo!
Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Con il naso all’insù potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo… e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole “animelle”… in volo libero… le bolle di sapone.
Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

GAMBEINSPALLA 1

Domenica 26 giugno 2022

Paolo Rech

Quel diavolo di Arlecchino
(spettacolo di burattini tradizionali)

Alichino, Harlequin, Hellequin, Herlaking… Tanti nomi per un unico personaggio dalle origini diaboliche: Arlecchino. Il simpatico eroe della Commedia dell’Arte, prima di essere quel servitore bonaccione e un po’ sciocco che tutti conosciamo, ha avuto un passato glorioso tra le schiere infernali.
I suoi antenati guidavano la Caccia Selvaggia, una mitologica masnada di spiriti ed animali feroci, in particolare cani, che terrorizzava le notti alpine e del nord Europa. Lo spettacolo rivede le origini della maschera più famosa del Mondo con uno sguardo moderno ed ironico e con un linguaggio semplice e divertente, utilizzando le tecniche della Commedia dell’Arte e del Teatro dei Burattini.

Adatto ad un pubblico misto di famiglie e bambini dai 4 anni.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

paolo rec burattini

Lunedì 27 giugno 2022

All’incirco

Pu- pazzi D’amore
(teatro di Figura-Marionette)

Storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici… tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Cosa possiamo fare? Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il proprio giardino perché vengano da noi.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Martedì 28 giugno 2022

Otto il Bassotto

Faccia di Gomma

Spettacolo con l’uomo pallone Otto arriva direttamente dalla terra dei Palloncini (non è uno scherzo!). Il caucciù è la sua fonte di vita e ragion d’essere. Con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, si destreggia in numeri incredibili, illusionismi bizzarri ed evoluzioni impossibili con palloncini d’ogni forma e grandezza.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

OTTO IL BASSOTTO

Mercoledì 29 giugno 2022

A tuttotondoteatro

Le vie del tesoro
(spettacolo di fantasia)

Spettacolo “interattivo”: alle spalle dell’artista vi è una mappa con delle strade che si biforcano, ed è il pubblico a scegliere quale strada percorrerà l’artista: attraversiamo il bosco o oltrepassiamo le montagne? Entriamo in città o guardiamo il fiume? porta rossa o porta azzurra? Ogni scelta determinerà un diverso svolgimento dello spettacolo!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Vie Tesoro 02

Giovedì 30 giugno 2022

Teatro Lunatico

Fantasy Show
(spettacolo di fantasia poetica)

Un circo scalcagnato è appena arrivato in città! Peccato che gli artisti non siano mai arrivati! Infatti sono rimasti a piedi col furgone e così il tuttofare del circo si troverà a sostituire tutti gli artisti: il presentatore, il clown, il mago e il mangiafuoco! In una girandola di emozioni e risate che lascerà tutti a bocca aperta!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Venerdì 1° luglio 2022

Combriccola dei Lillipuziani

Casino Royal

Uno spettacolo di giocoleria, acrobatica e quant’altro! Soprattutto quant’altro.” Due bizzarri e sfrontati personaggi portano in scena un esilarante spettacolo di clownerie e giocoleria dove l’imprevisto diventa occasione per i due personaggi per intrattenere e stupire. In un crescendo di situazioni comiche e paradossali, tra serpenti svogliati, giocoleria infuocata e improvvisate acrobazie, il Capo e il suo maldestro assistente, vi apriranno le porte del fantastico mondo del teatro di strada, coinvolgendo grandi e piccini a partecipare in questo assurdo e esilarante spettacolo che non potrà lasciarvi indifferenti.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Casino Royal 2

Sabato 2 luglio 2022

Dante Cigarini

Il Ventriloquo

Dante Cigarini porta alla Festa Artusiana il suo cavallo di battaglia “Dante il ventriloquo” che mette in scena i pregi, i difetti, le aspirazioni e le debolezze degli esseri umani utilizzando i pupazzi, con ironia, irriverenza e una spumeggiante verve comica. Uno show esilarante, unico nel suo genere, che ripropone e valorizza una disciplina artistica molto antica e oggi poco conosciuta: l’arte di far parlare gli oggetti. E’ stato ospite di importanti trasmissioni televisive su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Canale 5. Imperdibile!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Domenica 3 luglio 2022

Checco Tonti

Qui e ora
(spettacolo di clowneria con il coinvolgimento del pubblico)

Pensato per i più piccoli ma adatto a tutte le età, lo spettacolo propone un divertente mix di giocoleria, equilibrismo e numeri di mimo proposti con garbo e delicatezza ma senza dimenticare un pizzico di irriverente follia per lasciare tutti a bocca aperta.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

CHECCO TONTI

Gli spettacoli itineranti

dalle ore 21 circa – per le vie e le piazze della Festa

Sabato 25 giugno 2022

Fabio Zaganelli

One-Man Show
giocoleria

Fabius interpreta il “One-Man Show”, un divertente spettacolo che consiste in una parodia dello stile del circo – teatro, ove il pubblico viene coinvolto nei vari sketch comici. Un esilarante connubio fra comicità e tecniche circensi. Giocoliere/equilibrista/clown di alto livello tecnico e personaggio poliedrico e carismatico, incanta con sarcasmo e ilarità, oltre che goliardico nel condurre uno spettacolo intenso senza pause o tempi morti.
Per bambini e adulti.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

FABIO ZAGANELLI ON MAN SHOW

Paolo Rech

Ri-Show

spettacolo di burattini itinerante.
Uno strano personaggio gira per le strade con la sua bicicletta/teatrino dei burattini, si ferma e racconta una storia, poi riparte alla ricerca di qualcuno che voglia ascoltarne un’altra.
Una serie di farse provenienti dalla tradizione italiana che ha come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, per uno spettacolo dinamico ed interattivo, che mescola dialoghi divertenti e ritmo incalzante. Giocato sui meccanismi più antichi del teatro
dei burattini, ma adattato al gusto contemporaneo, si presta a qualsiasi tipo di pubblico.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

paolo rec burattini

Domenica 26 giugno 2022

Francesco Maestri

In alto con l’Artusi
(trampoli)

Per le vie del paese si aggira Pellegrino Artusi, dall’alto dei sui trampoli sarà una nota di colore e disponibile per foto ricordo e selfie.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

artusi sui trampoli

Andrea Marchi

Il Cameriere Pazzo
(giocoleria comica)

Giocoleria con mele e mattarelli, fra cocci di bottiglie e brindisi alchemici! Uno spettacolo per i tutti i gusti!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Art Klamauk

Don’t worry brum brum
(clownerie)

Fortunello, il personaggio tutto ingessato, sulla sua sedia a rotelle a motore, si sposta creando situazioni bizzarre e momenti di grande comicità con l’aiuto di tante tante mani! Uno spettacolo mobile, frizzante e dinamico, fuori dall’ordinari.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Lunedì 27 giugno 2022

Gunter Rieber

Gunteria Soup
(clownerie, mimo, giocoleria, illusionismo)

Nelle mani di Gunter oggetti quotidiani come una scopa, una sedia, dei fiori e perfino la carta igienica diventano parte di un mondo magico e rendono la vita di tutti i giorni simile ad uno stralunato paese delle meraviglie.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

gunter-rieber_crop_800x600

Teatro Lunatico

Leo Magic show
(magia e giocoleria)

Leo Magic Show, spettacolo di magia comica ricco di trucchi emozionanti e battute fulminanti, fuori dagli schemi convenzionali e con un taglio inconsueto. L’artista dà prova in scena di tutte le sue doti di poliedrico fantasista, stupendo ad ogni replica il pubblico con il suo talento ed il suo amplissimo repertorio di magia, illusionismo ed arti di strada. Lo spettacolo si dipana secondo un ritmo dinamico e coinvolgente, con un mix di comicità e stupore che lascerà a bocca aperta gli spettatori di tutte le età.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Martedì 28 giugno 2022

Francesco Maestri

In alto con l’Artusi
(trampoli)

Per le vie del paese si aggira Pellegrino Artusi, dall’alto dei sui trampoli sarà una nota di colore e disponibile per foto ricordo e selfie.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

artusi sui trampoli

Giulio Ottaviani

Il Dottor Stok
(giocoleria bizzarra)

Il Dottor Stok, astruso scienziato con Nina, il suo alchemico trabiccolo porta in scena e nelle piazze il suo grande esperimento. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma Numero dopo numero il pubblico assiste stupefatto e divertito alla metamorfosi di Nina (il carretto) che diventa
un grande marchingegno a effetto domino. Nello spettacolo si utilizzano tecniche del teatro di figura, giocoleria e manipolazione di oggetti bizzarri: Cuscini, coperchi, pentole, mestoli e catapulte! Comicità coinvolgente, oggetti che prendono letteralmente vita e fantasia sono gli ingredienti che rendono il tutto altamente inusuale! Spettacolo capace di divertire adulti e
bambini.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

DOTTOR STOK 1

Gianluca Palma

Musica tra le nuvole
(musica per tutti i gusti)

Un trampoliere-musicista che girerà lungo le strade della Festa per divertire e intrattenere adulti e piccini.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Mercoledì 29 giugno 2022

Gianluca Palma

Sguattero musicale
(musica per tutti i palati)

Per le vie della Festa, un eccentrico fisarmonicista ci farà degustare con uno squisito repertorio.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

gialuca Palma Pu-Pazzi 1

Fabio Zaganelli

Il giocomicoliere
(giocoleria fantastica)

“Il Giocomicoliere”, dalla contrazione di due parole – giocoliere e comico – un divertente spettacolo che consiste in una parodia e ironica visione dello stile del circo – teatro, ove il pubblico viene coinvolto nei vari sketch comici. Un esilarante connubio fra parola e espressività corporale. Alto livello tecnico e personaggio poliedrico, e carismatico, incanta con sarcasmo e ilarità, oltre che goliardico affabulatore.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

GIOCOMICOLIERE

Francesco Maestri

In alto con l’Artusi
(trampoli)

Per le vie del paese si aggira Pellegrino Artusi, dall’alto dei sui trampoli sarà una nota di colore e disponibile per foto ricordo e selfie.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

artusi sui trampoli

Giovedì 30 giugno 2022

Andrea Marchi

Paggio e Paggetto
(spettacolo con coinvolgimento del pubblico)

Il Paggio, in compagnia del fido Paggetto (un burattino con le sue stesse sembianze) in uno spettacolo comico, molto testuale e cabarettistico arricchito da arti circensi e musica: ghironda, canti a 2 voci (… da solo!), trampoli acrobatici, giocolerie, alchimie. Lo spettacolo, presentato da un attore solo, ha superato le 1.100 repliche!

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

paggio e paggetto

Duo Vinaccia in musica
(musica per tutti i gusti)

Repertorio folk e popolare, musiche da ballo e canti da osteria.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Venerdì 1° luglio 2022

Gaia Matulli

Hit my heart

Spettacolo comico poetico e un po’ romantico, “Un’arco, una freccia, chi colpirà il mio cuore? Alle prese con instabili equilibri, cappelli volanti, danze e acrobazie e Gaia Ma, anzi, il suo cuore, sarà nella mira di uno sconosciuto arciere… Riuscirà a colpirlo?

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

gaiama foto promo

Andrea Mancusi

Incontri ravvicinati con il mago
(spettacolo di magia con il coinvolgimento del pubblico)

Un mago, abilissimo con le carte, se ne va in giro con il suo teatrino viaggiante – con tanto di proscenio e siparietto – pronto a stupire chiunque incontri. Una cosa è certa: evitate di giocare a carte contro di lui! Un’animazione itinerante molto originale, adatta a qualunque tipo di iniziativa.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Andrea Mancusi - Incontri ravvicinati con il Mago - ph Luca Serri- gruppo fotografico Il Giglio Rosso (1)

Sabato 2 luglio 2022

Saeed Fekri

L’incantatore
(spettacolo di arte varia)

Il più grande mimo di strada che opera in Italia. I suoi numeri, così semplici e così divertenti, così elementari e così complessi, così internazionali perché ricordano padri illustri come Marceau o i
Mummenschanz o Totò o Chaplin, divertono i grandi e i piccini di tutto il mondo. Saeed, mimo e artista iraniano, da anni ottiene grandi e meritati successi perché egli è padrone del suo corpo, perché stupisce, incanta, diverte, abile istrione e direttore d’orchestra di un complice pubblico.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Saeed Fekri2

Andrea Mancusi

Incontri ravvicinati con il mago
(spettacolo di magia con il coinvolgimento del pubblico)

Un mago, abilissimo con le carte, se ne va in giro con il suo teatrino viaggiante – con tanto di proscenio e siparietto – pronto a stupire chiunque incontri. Una cosa è certa: evitate di giocare a carte contro di lui! Un’animazione itinerante molto originale, adatta a qualunque tipo di iniziativa.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

Andrea Mancusi - Incontri ravvicinati con il Mago - ph Luca Serri- gruppo fotografico Il Giglio Rosso (1)

Domenica 3 luglio 2022

Kevin Gualandris

Sughero street show

Sughero è un giocoliere, un clown, un mago, un acrobata, un leone feroce! ha delle doti incredibili ma fin da bambino gli ripetevano che nella testa aveva solo del sughero e vista la sua intelligenza forse non si sbagliavano… nel suo spettacolo gioca col pubblico dal primo all’ultimo istante e non c’è tregua per lo stupore e la risata, nel finale vuole riscattare gli animali del circo, ingiustamente sfruttati per tanti anni, facendo lui il salto nel pericoloso cerchio infuocato.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

sughero show

Giulio Ottaviani

Il Dottor Stok
(giocoleria bizzarra)

Il Dottor Stok, astruso scienziato con Nina, il suo alchemico trabiccolo porta in scena e nelle piazze il suo grande esperimento. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma Numero dopo numero il pubblico assiste stupefatto e divertito alla metamorfosi di Nina (il carretto) che diventa un grande marchingegno a effetto domino. Nello spettacolo si utilizzano tecniche del teatro di figura, giocoleria e manipolazione di oggetti bizzarri: Cuscini, coperchi, pentole, mestoli e catapulte! Comicità coinvolgente, oggetti che prendono letteralmente vita e fantasia sono gli ingredienti che rendono il tutto altamente inusuale! Spettacolo capace di divertire adulti e bambini.

A cura della direzione artistica di Terzo Studio Progetti per lo Spettacolo s.r.l.

stok photo 4

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2022 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?