Programma spettacoli 2019

Panettieri_PosterMUSICA E SPETTACOLO

Per Pellegrino Artusi le ricette, più che piatti, erano persone, storie, aneddoti e racconti, proprio come in uno spettacolo. Partendo dal tema di questa edizione “Cucina domestica, ieri, oggi e domani” è declinato il progetto artistico; ieri: con la presenza di famiglie d’arte e l’istallazione dei giochi di una volta, oggi con gli spettacoli di circo contemporaneo e nuove tecniche di intrattenimento e domani con le contaminazioni tramite concerti di world music e spettacoli internazionali che, senza l’uso della parola, sono senza limiti di idioma e di età. Un progetto che tiene conto dell’importanza della Festa Artusiana, del pubblico e della sensibilizzazione della figura di Pellegrino Artusi. Il cibo è arte e divertimento, colori, profumi, armonia, così come uno spettacolo è godimento, sensazioni, visioni, emozioni. È proprio per questo che la filosofia degli spettacoli proposti sarà dettata dalla qualità, dalla gestualità, dalla musica e dall’impatto visivo. Nelle serate ci sarà il giusto mix di spettacoli: dal teatro ragazzi, agli artisti di strada, dalla danza ai diversi generi musicali; un piatto equilibrato per il nutrimento dei palati più raffinati.
Per il primo anno gli spettacoli nel Fossato della Rocca, luogo dedicato ai bambini e alle famiglie, saranno racchiusi in una rassegna dal nome: “L’Artusina, ricette per crescere felici”. Spettacoli mai banali di storie raccontate, visioni, colori, musica e magia, un tripudio di fantasia dove tutta la famiglia si troverà d’accordo. Sempre per le giovani generazioni è pensata un’altra novità: laboratori di cucina e di arte creativa (in pre-serale) con qualche sorpresa per il pubblico.
Il progetto di questa edizione è corale ed è stato possibile grazie al sostegno professionale di Terzostudio Progetti per lo Spettacolo e alla collaborazione con alcune delle associazioni e delle realtà di Forlimpopoli e del territorio: Scuola di Musica Popolare, Gruppo Danza Forlimpopoli, Associazione Mariette, “A Casa di Paola”, Associazione Medialuna Tango, ArtusiJazz.
Il variegato menù è nelle vostre mani, a voi la scelta!
Buon appetito e buon divertimento a tutti!

Anche per quest’anno sono in programma le serate dell’ARTUSIjazz Festival. L’Associazione Culturale “Dai de jazz” ha organizzato un ricco cartellone che prevede l’esibizione di artisti di fama internazionale.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2019 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?