Francesco Canu, Premio Marietta 2014

premio_marietta2014Il vincitore del Premio Marietta 2014 è Francesco Canu, di Sassari. Ad essere premiata è stata la sua ricetta “Culurgiones a ispighitta cun pumata”. “Si tratta di ravioli di patate chiusi a spiga con salsa di pomodoro, piatto della sub regione dell’isola – ha raccontato il neo vincitore – Già per me cucinare a Casa Artusi è stata una grande soddisfazione, arrivare addirittura alla vittoria è una sorpresa che non immaginavo”.

La sua preparazione gli è valsa il primo posto nella sfida ai fornelli con gli altri quattro finalisti selezionati dalla Giuria del Premio Marietta: Susanna Cappelletto, bancaria di Verona che ha presentato la ricetta “Polenta marida”; Vittoria Tassoni, caposala di Tarquinia (Viterbo) con “Rigatoni con la pajata”; Manuela Del Lama, casalinga di Livorno con “Bavetta caciuccate”; Daniela Corso, giornalista di Enna con “Timballo di aneletti siciliani alla norma con ricotta salata e pesto di pistacchio di Bronte”.

A Canu è andato un assegno di mille euro offerto da Conad, consegnato da Mario Natale Mezzanotte socio Conad. Agli altri quattro partecipanti sono andati 5 kg di pasta della linea qualità Sapori&Dintorni sempre offerti da Conad.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 22 giugno alle ore 20.45 in Casa Artusi, Chiesa dei Servi.

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2019 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?