Donatella Caretta Premio Marietta 2008

caretta-300x199È Donatella Caretta, di Thiene, in provincia di Vicenza, la vincitrice del Premio Marietta 2008,
con le originali “Orecchiette alla Manfredonia con asparago bianco DOP”.
Impiegata in un ufficio di studi e progetti comunitari Donatella Caretta ha sbaragliato la concorrenza degli altri finalisti con un piatto delicato e originale: “ho voluto unire il Sud e il Nord d’Italia condendo le orecchiette, pasta tipica meridionale, con un sugo agli asparagi bianchi DOP, tipici del mio territorio” ha raccontato la vincitrice, emozionata.
“Il piatto è stato scelto all’unanimità dalla giuria perché è un piatto equilibrato, preparato con ingredienti di primissima qualità, ottimo sia per i pranzi di tutti i giorni che per le occasioni importanti”, così Verdiana Gordini, presidente della Giuria, ha motivato l’assegnazione del premio.

 

Ricetta: Orecchiette alla manfrediana con asparago bianco DOP

Ingredienti:
400 gr orecchiette fresche
5 capesante
250 gr asparagi bianchi e verdi
250 gr pomodori ciliegia
½ scalogno
30 gr crescione
60 gr olio extra vergine d’oliva

Preparazione:
Fare stufare lo scalogno tritato, unire gli asparagi a pezzetti, salare, aggiungere l’acqua necessaria e completare l’operazione in una quindicina di minuti. Fare saltare in una padella le capesante con un po’ d’olio, aggiungere i pomodorini e gli asparagi. Condire, le orecchiette lessate al dente, con la preparazione di asparagi, pomodorini e capesante, completare con crescione tritato e un giro d’olio.

 

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2022 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?