Modulistica per partecipare alla XXIV edizione della Festa Artusiana

FA_foto Camera Chiara Enrico FIlippi

Con la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trasforma nella capitale della scienza in cucina e dell’arte di mangiar bene per rendere omaggio al suo concittadino più illustre: Pellegrino Artusi, padre universalmente riconosciuto della cucina italiana, di cui ricorre quest’anno il bicentenario della nascita.

Un intreccio unico di suoni, profumi e sapori invade per nove serate il centro storico della cittadina artusiana, teatro di un inedito dialogo tra gastronomia, cultura e intrattenimento, richiamando nelle sue vie oltre 5.000 persone ogni sera.

Il filo conduttore della Festa è la cucina domestica con le 790 ricette del celebre manuale artusiano – La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene – che vengono proposte nei tanti ristoranti e stand allestiti lungo le strade, piazze e vicoli rinominati per l’occasione come i capitoli del celebre libro. La Festa fa così proprie le parole, i racconti e lo spirito conviviale di quell’Italia che proprio il manuale artusiano ha contribuito a unificare, non solo dal punto di vista gastronomico ma anche socio-culturale.

Giunta alla sua XXIV edizione, la Festa Artusiana rinnova la stuzzicante combinazione tra offerta gastronomica ed eventi culturali: concerti, spettacoli teatrali, animazioni di strada, mostre e conversazioni letterarie.

La Festa Artusiana è una manifestazione unica, in cui ciascun ospite trova risposta alle sue curiosità gastronomiche e culturali in un clima caloroso, all’insegna di quella convivialità che affonda le sue radici nella cultura classica della sacralità dell’ospite.

Si può partecipare alla Festa Artusiana in diversi modi:

come Sponsor:

come Ristoratore:

come ambulante nell’area del Mercato della Festa:

come partecipante del concorso Premio Marietta 2020:

Novità di questa edizione è la possibilità, per i cittadini di Forlimpopoli, residenti nel centro città, di candidare il proprio cortile come location di una angolo ristorazione:

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2020 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?