Festa Artusiana Forlimpopoli 21-29 giugno 2008
lunedė
martedė
mercoledė
giovedė
venerdė
sabato
domenica
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21sabato
22domenica
23lunedė
24martedė
25mercoledė
26giovedė
27venerdė
28sabato
29domenica
30

Animazione per bambini

Il Palco dei Bambini

Il Palco è servito o meglio... Il Sogno è servito. "Bolle, Bolle di Sapone, piccole, grandi, giganti come sogni che volano lucidi e leggeri e si aprono con un Grande Ploff! e corre Pierino dietro al Lupo e Gulliver insegue la Pina e le Polpette si nascondono da Pizzico e Mirtillo, mentre Pulcinella arriva e partono i Tre Porcellini che mettono in valigia il Pirata..."
A cura della libreria "Il parco dei ragazzi".

Dopo aver scritto un libro di fiabe intitolato "Ma quante storie", Antonella e Angelica del Comando Provinciale CFS di Forlì-Cesena, supportate da Lorenzo, uno davvero speciale, incontrano i bambini per giocare e raccontare fiabe che parlano di fuocherelli, terre che lievitano e folletti, perché imparare a rispettare l'ambiente è una gioia per tutti.
A cura del Corpo Forestale dello Stato di Forlì-Cesena.

vai al programma

Artisti in strada

Anche quest'anno in occasione della Festa Artusiana, Forlimpopoli ospita gli Artisti di strada.
Tutte le sere da domenica 22 a domenica 29 giugno nei luoghi deputati agli spettacoli di strada di Via Sendi, Via Saffi e Piazza Pompilio il pubblico della Festa avrà la possibilità di "degustare" ogni sera un "menù" diverso di spettacoli proposti da una piccola ma qualificata carovana di Artisti di strada italiani e stranieri sempre in viaggio alla ricerca di una città, un paese, una piazza dove poter presentare quella meravigliosa forma dell'espressione umana che è lo spettacolo dal vivo.

Il Teatro di Strada è un'arte nomade, colorata, viva, festante; il suo linguaggio è diretto, comunicativo a volte leggero a volte impegnato che stupisce, coinvolge e cattura l'attenzione di un pubblico di ogni età per cercare di regalare sempre un momento di divertimento di svago collettivo e ricevere in cambio un applauso, un sorriso. Buon viaggio e buona strada al pubblico della Festa Artusiana alla ricerca "del buon vivere" e dello "stare insieme" con gli spettacoli degli Artisti di strada.

vai al programma

Scuola dell'infanzia Pollicino

È ormai tradizione consolidata della Scuola dell'Infanzia Pollicino, situata nel centro storico, partecipare attivamente alla Settimana Artusiana organizzando un momento di Festa con la collaborazione dei genitori che, per l'occasione, si improvvisano attori e scenografi di una fantomatica Compagnia Teatrale che quest'anno mette in scena una storia inventata dai bambini/e della sezione di 5 anni dal titolo: Tutti a tavola con Ciuffino.

vai al programma

Libreria Artusiana

Via del Castello
Come sempre la farà da padrone l'arte culinaria ma troveranno ampio spazio anche narrativa e letteratura per bambini e ragazzi. Insomma ce n'è per tutti i gusti!
Organizzata da Giancarlo Giunchi, in collaborazione con libreria Mondadori Forlì.

Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - tel.0543.749111 - info@festartusiana.it

web design: Wafer

Hosting TITANKA! Spa