Azienda Agricola Alba D’oro

Via delle Cose Diverse (Via Oberdan) 

La Azienda Agricola si trova a Pieve di Rivoschio, piccolo paesino situato a circa 600 mt di altezza e distante 30 km da Cesena.
Dal 2009 producono e vendono direttamente al consumatore, garantendo materie prime di ottima qualità e a km 0.
L’Azienda è composta da circa un centinaio di ettari, suddivisi in 60 lavorativi e 40 boschivi; un laboratorio alimentare e qualche capannone.
Il bosco viene utilizzato per la produzione di legna da ardere, necessaria a superare l’inverno e per la cottura dei prodotti nel forno a legna all’interno del laboratorio.
I rimanenti 60 ettari si distribuiscono in foraggio, cereali (grano, farro e grano antico) e frutteti.
Il grano è uno degli elementi più importanti perché contiene fibre, minerali, enzimi, proteine; è essenziale che questi elementi non vengano persi durante la sfarinatura, per questo hanno scelto una macinatura a pietra che non va a scaldare il chicco di grano e mantiene il più possibile le proprietà nutritive che, accompagnate dalle antiche tradizioni, vengono esaltate durante la lavorazione del pane attraverso una lenta e lunga lievitazione naturale.
I frutteti, invece, sono composti da ciliegi, susini, albicocchi, peschi e castagni; una parte di questa frutta viene trasformata in laboratorio per la produzione di confetture mentre il restante viene destinato alla vendita diretta garantendo così al consumatore finale un prodotto a km 0 sempre fresco e maturo al punto giusto.
In Azienda sono presenti anche alcuni animali, come le galline, che allevate all’aperto e nutrite principalmente con i prodotti, rendono le uova utili alla produzione dei dolci.

 

Facebook Az.Agr.Alba D’oro
Cellulare 3474882092
Email az.agr.alba.d.oro@yahoo.com

logo
IMG-20201126-WA0000

CONTATTACI

Compila il modulo di seguito per contattarci.

Sending

©2022 Festa Artusiana - Comune di Forlimpopoli - C.F. 80005790409 - P.IVA 00616370409 - piazza Fratti 2, 47034 Forlimpopoli (FC) - Sito internet realizzato da manuelragazzini.it - Privacy Policy

  • T  T  T  T  

Log in with your credentials

Forgot your details?